SABAUDIA, MARCHIO DE.CO. CELEBRIN INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE SUL VIDEO PROMOZIONALE

Massimo Celebrin
Massimo Celebrin

Realizzazione del marchio De.Co. del Comune di Sabaudia, il consigliere comunale Massimo Celebrin interroga l’amministrazione

Tramite diversi atti – spiega il consigliere comunale di minoranza Celebrin – il Comune di Sabaudia ha approvato con vari step amministrativi la realizzazione del marchio De.Co. Tra i diversi passaggi, anche un video promozionale sulle attività legate al territorio di Sabaudia: coltivazione, allevamento e pesca.

Così come ricorda Celebrin, il 22 aprile 2019 il Comune di Sabaudia partecipa alla Fruit Attraction a Madrid ospitando 4 aziende locali di orticultura e florovivaismo alla seconda Fiera di settore più importante a livello mondiale, proiettando su maxischermo il suddetto video promozionale dei prodotti di Sabaudia De.Co.

Tuttavia, passati due anni, il consigliere comunale si chiede come mai non è stato utilizzato a fini promozionali e divulgato il video realizzato, non essendo stato né reso pubblico, né inserito nel sito comunale nella sezione De.Co., nonostante i solleciti di chiarimenti richiesti ufficialmente.

Come mai – si domanda il consigliere comunale nella sua interrogazione – dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del 20 febbraio 2020 non è mai stata designata e convocata nessuna commissione per approvare l’iter del marchio ai prodotti presentati in Comune?

E ancora. Quanti sono i produttori ad oggi che hanno richiesto il marchio De.Co. e in che data sono arrivate le richieste? È stato istituto un registro apposito come prevede la normativa? Questa amministrazione intende portare avanti la promozione dei prodotti locali nel corso di questi pochi mesi che li separa dal termine del mandato? 

Per quale ragione di “pubblico interesse” nel corso della presentazione del “Progetto Origine Comune” di ANCI Lazio nessun rappresentante dell’amministrazione comunale di Sabaudia ha partecipato e nei giorni successivi non è stata data alcuna rilevanza mediatica al progetto di cui si faceva parte avendo aderito a suo tempo allo stesso? Verrà finalmente inserito il video promozionale nel sito istituzionale del Comune di Sabaudia nella sezione preposta? 

In caso affermativo – conclude Celebrin nella sua interrogazione – si può dare un’indicazione precisa sulle tempistiche e in caso contrario spiegare le ragioni di questa scelta che ad avviso dell’interrogante vanifica il lavoro svolto e contraddice tutti i provvedimenti amministrativi finora adottati da quest’Amministrazione.

Articolo precedente

PONTE MASCARELLO: “ENTRO SETTEMBRE VALUTEREMO SCELTA DEL PROGETTO”

Articolo successivo

APRILIA, FOTOVOLTAICO: “SODDISFATTI PER EMENDAMENTO REGIONALE”

Ultime da Politica