SABAUDIA, LEGA: “MURO CONRO MURO TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE DANNEGGIA LA CITTÀ”

Sabaudia, Lega: “Muro contro muro tra maggioranza e opposizione è una follia che danneggia la Città”

“Nel prendere atto che il nostro appello al dialogo costruttivo per porre fine, o almeno contenere, nell’interesse dei Cittadini, il muro contro muro che si è instaurato tra maggioranza ed opposizione e, adesso, sembrerebbe anche nella stessa maggioranza, riteniamo che sarebbe un errore della Amministrazione Mosca pensare di poter destinare, anche per i prossimi quattro anni, gran parte delle risorse umane per far fronte alle innumerevoli  interrogazioni e mozioni presentate dalla minoranza così come riteniamo che sarebbe un errore pensare di poter continuare a fare, per altri quattro anni, Consigli Comunali fiume, veri campi di battaglia dove il tempo si dilata, ogni cavillo è buono per polemizzare e scontrarsi, occasione per mostrare i muscoli gli uni agli altri. 

Ribadiamo anche che non siamo d’accordo con quella minoranza che ritiene lo sfinimento della maggioranza e, di conseguenza, l’intralcio della macchina amministrativa, seppur esercitando un diritto riconosciuto ai consiglieri, l’unico modo di fare opposizione. Non può essere, per qualcuno, questa l’arma utilizzata nella speranza personale di andare prima possibile a nuove elezioni a discapito della Città. Un eventuale altro commissariamento sarebbe fatale per Sabaudia. 

Questo è per noi il momento in cui dobbiamo guardare al futuro, con progetti concreti ed utili al territorio e con il massimo delle risorse umane messe in campo, per cogliere  l’occasione unica di attingere ai fondi del PNRR, una grande opportunità che viene giustamente sollecitata alle Amministrazioni Comunali anche dagli Organi Governativi sovra comunali.   

Per uscire da questo vicolo cieco, pericoloso per il presente e soprattutto per il futuro di Sabaudia, riteniamo che il Sindaco debba attingere alle proprie qualità di mediatore, se ne ha, magari anche uscendo dall’aula consiliare per fare un giro di consultazioni con i Responsabili di Partito o Gruppi che hanno rappresentanti in Consiglio Comunale. Potrebbe essere questa una iniziativa utile per  smussare angoli e spigoli nonché faide personali, capire se ci sono margini di collaborazione nel’ottica PNRR, nel rispetto dei ruoli, costruendo una strada che porti a pensare che in politica la discussione, il confronto, lo scontro, il voto contrario, non sono il demonio ma il modo per amministrare bene in modo democratico. 

“Chi ha più buonsenso lo usi” è una espressione che calza bene a questa nostra riflessione, per non rischiare di perdere il treno PNRR, occasione irripetibile per risolvere le tante ed annose problematiche che Sabaudia presenta e per sgomberare il campo da ogni dubbio che non sia stato fatto tutto il possibile per fare di Sabaudia una Città migliore”.  

Lo dichiara, in una nota, il Coordinatore Lega Salvini Premier Sabaudia, Antonio Ciriello.

Articolo precedente

TIERO (FDI): “DA REGIONE SOSTENGO A SVILUPPO RURALE E AGRICOLTURA”

Articolo successivo

VIOLA IL DIVIETO DI AVVINCINAMENTO: ARRESTATO 23ENNE A ITRI

Ultime da Politica