SABAUDIA, LA MAGGIORANZA DENUNCIA INTIMIDAZIONI CONTRO LA SEGRETARIA GENERALE: NEL MIRINO FINISCE LUCCI (FDI)

Pressioni e intimidazioni durante l’ultimo Consiglio comunale, la Maggioranza non ci sta e stigmatizza Lucci

Crescono le polemiche dopo l’ultimo Consiglio comunale di Sabaudia di lunedì scorso, convocato in via d’urgenza per esaminare e votare la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Mosca presentata da sette Consiglieri di minoranza, mozione poi respinta con il voto compatto della Maggioranza, Sindaco compreso.

Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri di maggioranza stigmatizzano le pressioni e il comportamento aggressivo adottati dal consigliere di minoranza Maurizio Lucci nei confronti del segretario generale, avvocato Giulia Di Matteo e del presidente dell’Assise, avvocato Diana Sciamanna, durante la fase di votazione della mozione, tanto da costringere la presidente Sciamanna ad interrompere temporaneamente l’attività in corso. Dal canto suo – spiega una nota dell’amministrazione -, il Segretario Generale, dopo essere stata raggiunta da frasi e gesti aggressivi del medesimo consigliere, ha dovuto anche sopportare la frase con la quale lo stesso Maurizio Lucci avvertiva l’avvocato Di Matteo che egli si sarebbe adoperato per farla cessare dall’incarico ricoperto a Sabaudia.  Tale affermazione, peraltro, è stata chiaramente udita dai presenti.

Il sindaco Alberto Mosca e tutta la maggioranza – continua la nota – censurano pertanto con decisione questi atteggiamenti, specie perché rivolti a donne nell’esercizio delle rispettive funzioni pubbliche, che così vedono fortemente lesa la loro figura professionale e la loro credibilità. Oltretutto, comportamenti analoghi si erano già verificati in passato, tanto da costringere il presidente del consiglio comunale Sciamanna a richiamare nel corso di successive sedute consiliari il rigoroso rispetto da parte di Assessori e Consiglieri delle regole etiche e deontologiche. Il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza sperano che il clima rientri da subito nei binari del normale e civile confronto politico, nel prioritario interesse della collettività di Sabaudia.

Articolo precedente

ELEZIONI FONDI, VENDITTI: “NOI, UNICA ALTERNATIVA PER LA CITTÀ”

Articolo successivo

SENTIERO DI CIRCE, CON “CUSTODIRE” NASCONO LOGO E SEGNALETICA INTEGRATA

Ultime da Politica