L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sabaudia annuna l’iniziativa a supporto delle persone con disabilità: un servizio gratuito di trasporto al mare, disponibile dal centro città alle spiagge.
Questo servizio, gestito dalla Cooperativa Ninfea, sarà attivo dal 1° luglio al 31 agosto e permetterà alle persone con disabilità di godere delle nostre splendide spiagge in totale tranquillità e sicurezza. Il trasporto verrà effettuato su prenotazione, garantendo così un’organizzazione efficiente e un’assistenza personalizzata per ogni utente.
“Questo servizio si inserisce nell’ambito delle politiche di inclusione e rientra all’interno dei Progetti del Cuore a cui il Comune di Sabaudia ha aderito nel 2021. – dichiara l’Assessore ai servizi sociali Pia Schintu – Il servizio di trasporto sociale è di fondamentale importanza per le persone più svantaggiate e deve essere a disposizione tanto nelle situazioni di difficoltà che in quelle di svago come l’accesso alle spiagge del nostro territorio.” – prosegue l’Assessore – “Contiamo sull’aiuto di tutti i cittadini di Sabaudia per diffondere l’opportunità del trasporto estivo gratuito rivolto alle persone in situazione di svantaggio. Invito, quindi, tutti coloro che necessitano di questo servizio a prenotarsi con anticipo, per permetterci di organizzare al meglio le corse e assicurare un servizio efficiente e puntuale “.
Dettagli del Servizio:
– Periodo di Attività: dal 1°luglio al 31 agosto
– Orari: il servizio sarà disponibile tutti i giorni, con corse pianificate in base alle prenotazioni.
– Prenotazioni: le prenotazioni possono essere effettuate contattando la cooperativa Ninfea al numero di telefono 392 9720153.
– Partenze: le partenze avverranno dal centro città, con arrivo diretto alle spiagge attrezzate di Sabaudia.
—Assistenza: su richiesta è possibile ricevere assistenza per la discesa fino in spiaggia da parte di un operatore.
Per ulteriori informazioni:
– Settore Servizi Sociali del Comune di Sabaudia
– Tel: 0773 1849552
Cooperativa Ninfea
– Tel: 392 9720153
Le discese accessibili sono 10 di cui 5 sono di stabilimenti convenzionati che offrono servizi per le persone con disabilità, le altre 5 sono divise da sole passerelle accessibili e due chioschi su strada.
Sabaudia si impegna a costruire una comunità inclusiva, dove ogni cittadino possa sentirsi parte integrante e avere le stesse opportunità di svago e benessere.