Ritorna ad illuminare la notte estiva sabaudiana il suadente e virtuosistico clarinetto del maestro Francesco Belli su invito del vice sindaco, nonché assessore al Turismo e alla Cultura, Giovanni Secci.
L’appuntamento è lunedì 10 luglio alle 21:30 nella Corte comunale di Sabaudia con il Gioco d’Ance dove, insieme alla fisarmonica di Natalino Marchetti, altro grande artista pontino nominato come uno tra i migliori fisarmonicisti a livello mondiale nel “Accordion And World’s Best Contemporary Accordionists” e vincitore di numerosi premi, i due strumenti ad ancia dialogheranno e si sfideranno in un programma accattivante: dal Tango di Piazzolla, passando per il Choro brasiliano, fino alle emozionanti colonne sonore di Morricone e concludendo con il brioso Tico Tico di De Abreu e l’adrenalitico Treno di Beltrami.
Completa l’ensemble il contrabbasso di Elio Tatti e la percussione di Gianpaolo Ascolese, musicisti di lunga e comprovata carriera dal tocco inconfondibile.
Una serata magica ci attende, disse Ludwig Van Beethoven: “Dove le parole non arrivano… la musica parla”, parla al cuore, alla mente allo spirito.
La musica parla attraverso la sensibilità e la genialità dei compositori e degli artisti che la interpretano; l’ensemble del Gioco d’Ance ha già parlato al pubblico pontinoin varie occasioni suscitando emozioni dalle molteplici sfumature ma si sa, ogni performance è unica e Sabaudia con il suo stile razionale sarà sicuramente ispiratrice di nuove emozioni.