Il palazzo del comune diventa blu per la “Giornata Nazionale delle Vittime Civili di Guerra e dei Conflitti nel Mondo”
In occasione della “Giornata Nazionale delle Vittime Civili di Guerra e dei Conflitti nel Mondo”, l’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa illuminando di blu il palazzo comunale della città delle dune.
Un gesto semplice ma pieno di significato che non ha bisogno di enfasi per ricordare chi resta schiacciato dalle guerre senza averle mai volute.
Uomini, donne e bambini travolti da violenze che nasce lontano da loro.
Il palazzo del comune di Sabaudia illuminato di blu è stato un invito alla memoria e alla responsabilità. Un richiamo, dunque, a fermarsi, a guardare e a riflettere.
Ricordare le vittime civili dei conflitti significa anche riaffermare il principio fondamentale che nessuna guerra è mai abbastanza lontana da non riguardarci.
