I consiglieri di Fratelli d’Italia Sabaudia Maurizio Lucci e Vincenzo Avvisati intervengono sulla gestione amministrativa della città
“Denunciamo con forza lo stato disastroso in cui l’amministrazione guidata dal Sindaco Mosca sta trascinando la città. Ogni giorno che passa emergono nuove prove ed evidenze di una gestione approssimativa ed incoerente che sta danneggiando irreparabilmente la nostra comunità”.
Abusivismo edilizio: cittadini di serie A e serie B. “La mancata costituzione di parte civile in un procedimento penale legato all’abusivismo edilizio è un fatto gravissimo che dimostra il totale disinteresse di questa amministrazione nel proteggere effettivamente il territorio e la legalità. Sabaudia non può tollerare un Sindaco che con la sua Giunta si costituisce parte civile a fasi alterne a seconda di chi è coinvolto nel procedimento e creando una disparità di trattamento tra i cittadini”.
Debito Sangalli e TARI: errore grave. “La bocciatura del Tar sull’inserimento del debito Sangalli nella TARI è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di saper ascoltare la minoranza nonostante la presenza di tre ex-sindaci. I cittadini si trovano a pagare il prezzo delle scelte sbagliate di un’amministrazione che, evidentemente, non è in grado di operare con competenza e per le quali oggi si rischia il commissariamento. Invece di restituire subito quelle somme, il Sindaco annuncia la possibilità di intraprendere l’ennesima battaglia persa rivolgendosi al Consiglio di Stato con oneri a carico dei cittadini contro i cittadini. Non è bastata la lezione sul ricorso del Lungomare? Vogliamo incrementare le somme delle spese legali buttate al vento?”.
Litorale nel caos: stagione estiva in ginocchio? “La gestione del litorale di Sabaudia è in una situazione drammatica. La stagione estiva è alle porte e l’amministrazione non ha fornito nessuna soluzione concreta per garantire decoro, funzionalità delle spiagge e servizi. Si naviga letteralmente a vista. Abbiamo chiesto il ritiro immediato del bando sui bagnini che mostra delle crepe evidenti nel numero del personale, nei costi individuati e nelle postazioni che non vengono indicate. L’esiguo numero dei chioschi e strutture ricettive sul litorale e la situazione di degrado delle due strutture del Comune La Capanna e Beach Break sono il simbolo di questa inefficienza amministrativa senza precedenti”.
Cinema Augustus: un progetto frammentato e senza visione. “La ristrutturazione a stralci del Cinema Augustus è il simbolo perfetto dell’approssimazione e dell’incapacità di questa amministrazione. Avevano sbandierato l’acquisto della struttura come un’opportunità per rilanciare la cultura a Sabaudia mentre si sta trasformando in un disastro gestionale”.
Medico di Base a Borgo San Donato: un pasticcio ancora senza risposta. “Avevamo sollecitato la presenza del medico di base a Borgo San Donato ed il Sindaco nell’affrettarsi a smentirci comunicava a mezzo stampa, a fronte di un avviso pubblico per la concessione di un immobile a studio medico appena pubblicato, il nome del vincitore dello stesso, in contrasto con i principi di legalità e di trasparenza, quando alla bando potrebbero partecipare anche altri medici di base (scade il 10 aprile prossimo)”.
“Adesso pretendiamo delle risposte nelle sedi istituzionali. È ora che il Sindaco Mosca si assuma le proprie responsabilità e venga in consiglio comunale a relazionare sugli ultimi eventi accaduti nella vita amministrativa della città e le scelte fatte che sono il riflesso di una gestione della città superficiale, inefficace e disorganizzata. Il silenzio dietro cui si è trincerato non fa altro che sottolineare lo stato di confusione in cui versa la sua compagine politica. Sabaudia merita un’amministrazione competente e trasparente, capace di affrontare le sfide del futuro della Città con serietà, determinazione e rispetto verso i cittadini”.
Così, in una nota, i consiglieri di FdI Sabaudia Maurizio Lucci e Vincenzo Avvisati.