“Altro importante risultato conseguito dall’Amministrazione Comunale di Sabaudia nel settore enologico”
Dopo l’ingresso, lo scorso mese di Marzo, nella rete internazionale delle “Città del Vino” è ora la volta del prestigioso riconoscimento ufficializzato durante la cerimonia del XXIII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, che si è svolta Sabato mattina presso la Protomoteca del Campidoglio di Roma alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
A ricevere il significativo riconoscimento il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca unitamente agli imprenditori vinicoli Gianluca Giannini, Andrea Pandolfo e Fortunato Maccotta, rispettivamente titolari delle rinomate cantine “Villa Gianna”, “Sant’Andrea” e “Tre Terre”.
In particolare, l’Amministrazione Comunale di Sabaudia, come sottolineato anche dal Ministro Lollobrigida, è stata premiata per avere assunto nel corso dell’ultimo anno importanti iniziative a sostegno delle aziende enologiche del territorio, a loro volta gratificate con attestazione di merito per la riconosciuta, eccellente qualità del prodotto.
“ Il premio che ci è stato conferito è un altro risultato di rilievo conseguito dall’Amministrazione, perché viene ufficialmente riconosciuto l’impegno e il lavoro di squadra che abbiamo svolto d’intesa con gli imprenditori vinicoli del territorio. Continueremo a lavorare al fianco di questi bravi imprenditori, al pari di quanto da tempo stiamo facendo con quelli del comparto agricolo e florovivaistico, perché siamo fermamente convinti che si tratti di settori vitali per la nostra economia, diventati vera e propria cifra distintiva di Sabaudia, anche in ambito europeo”. Queste le parole del Sindaco Mosca al termine della cerimonia.