SABAUDIA, “DUBITO ERGO SUM”: ATTESO COME OSPITE FRANCO FRACASSI

Quarto incontro della rassegna letteraria “Dubito Ergo Sum” dal titolo “BIOLAB”: atteso come relatore il giornalista e scrittore Franco Fracassi

Il 15 gennaio 2023, alle ore 10:00, si terrà a Sabaudia il quarto incontro della rassegna culturale dal titolo “Dubito Ergo Sum”, a cura dell’area cultura del “Sabaudia Hotel & Spa”. La rassegna è patrocinata da Comune di Sabaudia, “Pro loco” di Sabaudia, “Pro loco” San Felice Circeo e dell’associazione Pro Loco Circe.

Questo nuovo incontro, dei sette appuntamenti mensili previsti da ottobre ad aprile 2023, ha come titolo “BIOLAB”, sottotitolo “Dove nascono le guerre del futuro”, e vedrà come relatore d’eccezione il giornalista, scrittore e documentarista Franco Fracassi. Dopo il suo libro “I misteri di Wuhan”, Franco Fracassi è tornato ad interessarsi di virus allargando il proprio sguardo sulla rete di bio-laboratori e dando alle stampe il libro “BIOLAB, la guerra del futuro passa dall’Ucraina e dall’Italia”.

“Gli Stati Uniti dal 2015 hanno creato una rete internazionale di biolaboratori militari – afferma Fracassi – e contestualmente le multinazionali farmaceutiche hanno creato una rete parallela in cui vengono fatte ricerche sui vaccini per fermare queste armi. I bio-laboratori si sono particolarmente sviluppati in Ucraina, dove, a partire dal 2014, l’apparato statate è praticamente al servizio degli Stati Uniti”. E secondo l’indagine di Fracassi, anche il nostro Paese si appresta a diventare un porto franco della sperimentazione sulle armi biologiche. Ciò sarebbe testimoniato dalla nascita di due biolab: uno a Sigonella e uno a Trieste”

La partecipazione all’incontro è a titolo gratuito. Si consiglia di iscriversi, prenotando il proprio posto, utilizzando i link indicati nella apposita pagina del sito https://sabaudiahotel.com. Sarà inoltre possibile, al termine dell’incontro e solo per chi lo desidera, pranzare con l’autore presso il Vivaldi Restaurant al prezzo convenzionato di 35€.

Dubito Ergo Sum è una rassegna di momenti di incontro e d’ispirazione con scrittori e intellettuali in grado di fornire ai partecipanti punti di vista non sempre del tutto allineati con il cosiddetto “pensiero unico dominante” che ostacola con ogni mezzo la virtù del coltivare il dubbio davanti ad una realtà poliedrica e sempre più complessa.

L’iniziativa vuole essere un contributo d’informazione e consapevolezza per orientarsi in questi tempi di immane crisi attraversando i quali assistiamo spesso attoniti allo sgretolamento di certezze e valori che fin qui ci hanno condotto. Ma gli organizzatori non intendono rivelare nuove verità, convinti che solo ponendosi domande, analizzando i fatti e condividendo spunti di riflessione si possa corroborare quel beneficio del dubbio che, a detta dei principali filosofi, è alla base di tutti i processi di elaborazione della propria conoscenza.

Gli incontri sono stati pensati con formula WE, il sabato pomeriggio e/o la domenica mattina, per consentire migliori relazioni tra tutti i partecipanti e i relatori. Dopo gli incontri del sabato pomeriggio e inoltre previsto anche un momento conviviale “a cena con l’autore”.

Articolo precedente

IL SINDACO DI SABAUDIA INCONTRA IL “PICCOLO PRINCIPE” GABRIELE TONTI 

Articolo successivo

MENSA SOCIALE AD APRILIA: COMUNE CERCA TRE LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO IL GESTORE

Ultime da Eventi