SABAUDIA, DIMISSIONI DI SECCI. PD: “IL SINDACO VENGA A RIFERIRE IN CONSIGLIO COMUNALE”

Comune di Sabaudia
Comune di Sabaudia

“In relazione alle notizie di questi giorni che destano indubbia preoccupazione, prendiamo atto della decisione del Vicesindaco Giovanni Secci di dimettersi. Un passo indietro necessario, come peraltro avevamo già chiesto nella seduta del Consiglio Comunale del 26 febbraio 2025, allora per motivi di opportunità oggi per potersi difendere nelle indagini che lo vedono coinvolto. La città sta vivendo un momento delicato e spetta, innanzitutto al Sindaco e ai Consiglieri di Maggioranza, riferire in Consiglio Comunale sulla vicenda e chiarire l’orientamento sul prosieguo della consiliatura.

Il Partito Democratico conferma la posizione politica già espressa fuori e dentro il Consiglio Comunale, in ultimo in sede di discussione del Documentato Unico di Programmazione dello scorso dicembre: “noi abbiamo una visione diversa della città. Ci siamo candidati nel 2022 come alternativa credibile e lo saremo coerentemente anche nel 2027. Una posizione chiara e netta nei confronti dei cittadini e delle altre forze politiche presenti in Consiglio Comunale.

Questa città ha la necessità di un cambiamento di rotta dopo una lunga serie di commissariamenti, senza guardare, soprattutto, indietro. Restiamo rispettosi del ruolo del Consiglio Comunale, luogo dove i singoli consiglieri ed i gruppi che rappresentano, sono chiamati a tutelare l’interesse collettivo.

Sulle vicende giudiziarie, nell’esprimere la fiducia nell’operato della magistratura, riteniamo che allo stesso tempo, come per il passato, vadano riconosciute alle persone sottoposte ad indagini le garanzie costituzionali relativamente alla presunzione di innocenza, fatta salva la diversa valutazione politica e di opportunità che deve tener conto del rapporto inscindibile con i cittadini a garanzia dei principi di buon andamento, imparzialità e trasparenza dell’azione amministrativa.

Per il futuro, indipendentemente dall’esito di questa vicenda e dagli attori in campo, servirà una netta discontinuità nel metodo di governo e nelle scelte che riguardano la gestione delle risorse pubbliche. Il Partito Democratico è impegnato a costruire un’alternativa credibile e concreta, al fine di presentare ai cittadini una proposta di governo, come abbiamo fatto in questi 4 anni dai banchi dell’opposizione, per rendere effettivo il cambiamento”.

Così, in una nota, la Segreteria del Circolo e il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Sabaudia.

Articolo precedente

“OLTRE LA CRISI DELLA POLITICA”, IL MEETING A FONDI

Articolo successivo

PRESENTATA LA CANDIDATURA DI GAETA A CAPITALE ITALIANA DEL MARE

Ultime da Politica