SABAUDIA, CONCLUSI I LAVORI PER IL CIMITERO

Conclusa e consegnata alla Città l’opera cimiteriale attesa da anni a Sabaudia. Questa mattina il parroco don Massimo Castagna, insieme al sindaco Alberto Mosca e al consigliere comunale Giovanni Pietro Fogli, hanno percorso insieme i nuovi spazi, prendendo visione del compimento dei lavori, attesi da tanto tempo dalla cittadinanza. Poi, in un momento semplice e raccolto, il parroco ha impartito la benedizione ai nuovi loculi e ossari, affidandoli alla cura e al silenzio della Comunità.

Dal prossimo lunedì, 23 febbraio, inizieranno le prime inumazioni nei nuovi loculi. Un passaggio concreto che segna l’avvio pieno di un servizio atteso e necessario, restituendo alle famiglie risposte e dignità in un luogo che appartiene alla memoria di tutti.

“Nessun rituale pubblico – spiega una nota -. Solo un momento di silenzio, coerente con il significato del luogo. Per anni l’ampliamento del cimitero era stato annunciato, atteso e rinviato. Un bisogno concreto, avvertito dalle famiglie, rimasto sospeso tra carte e promesse.

Oggi, invece, i numeri hanno preso forma. Quattrocento loculi e 80 ossari. Strutture ordinate, spazi dignitosi, un intervento che tocca una dimensione spesso trascurata nel dibattito pubblico, ma essenziale nella vita di una Comunità che ha tanti bisogni, ma soprattutto quello del rispetto per i defunti e per chi li ricorda.

Il sindaco Mosca ha ringraziato agli Uffici comunali per il lavoro svolto. Un modo per ribadire che amministrare significa soprattutto risolvere problemi, dare risposte, trasformare attese in fatti.

La benedizione di oggi è il segno di uno dei tanti impegni dell’Amministrazione Mosca portati a termine. Un passaggio che restituisce alla Città il luogo di silenzio ampliato e tanto atteso dai sabaudiani”.

Articolo precedente

MINIBASKET, LA WILLIE BASKET RIETI SI AGGIUDICA LA “COPPA CARNEVALE”

Articolo successivo

OPERAIA INVESTITA DAL MULETTO, UILA UIL: “EPISODIO CHE CI FA CAPIRE DI NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA”

Ultime da Cronaca