La Summer Season 2023 continua sulla riviera di Cethegus. Di scena a Sabaudia domani ore 20,30 in Piazza del Comune. Terza edizione della Boxe Night Sabaudia a cura del Boxe Sabaudia Team guidato dal Presidente Franco Masetti
Ben 13 match, sul ring montato in piazza del Comune con atleti misti, uomo/donna, accomunati dalla passione per questo sport che prevede allenamenti quotidiani ed una cura assoluta dell’alimentazione ed una ferrea disciplina tecnico tattica.
Ogni match della durata di 9 minuti racchiude anni di allenamento e di tecnica sportiva. Presenti a bordo ring una giuria tecnica riconosciuta dalla Federazione Pugilistica Italiana, giudice ed arbitro federali e sedute a disposizione degli spettatori ed amanti di questo sport, ma anche turisti e curiosi di una disciplina dalle vibranti emozioni.
Sabaudia vanta una grande tradizione nel settore con atleti di valore che negli anni passati hanno sfiorato il titolo di campione nazionale.
Il Presidente di Cethegus Leonardo Valle esprime la personale soddisfazione
per l’evento. “Sono particolarmente contento che organizzazioni sportive molto serie e professionali come la ASD Boxe Sabaudia Team siano all’interno della Summer Season 2023 –afferma Valle- e che città bellissime della Riviera di Cethegus come Sabaudia si aprano a momenti di sport così ben organizzati e proposti. Ringrazio il sindaco Alberto Mosca per essere stato tra i primi sostenitori della Summer Season. Fare sistema su tutto il litorale è la vera opportunità di sviluppo economico e sociale che abbiamo, e questi momenti sono importanti perché animano la nostra riviera”.
Il Presidente della ASD Franco Masetti ha espresso il suo pensiero sulla riunione di boxe.
“Sottolineo i valori che sono alla base della nostra disciplina, onestà, rispetto, coraggio –afferma Masetti- ma anche la conduzione di una vita sana con allenamenti quotidiani, riusciamo ad ospitare nella nostra palestra di via Cesare Battisti a Sabaudia oltre 60 atleti, e questa terza edizione della Boxe Night Sabaudia è anche il coronamento di un percorso sportivo di grande qualità ed intensità agonistica”.
Soddisfatta anche Alessia Gasbarroni, Delegato Provinciale Coni, che afferma: “con il Presidente Regionale Riccardo Viola abbiamo lavorato e stiamo lavorando alla buona riuscita, sotto l’aspetto sportivo, della Summer Season 2023 di Cethegus, crediamo fortemente nella valorizzazione del nostro territorio, soprattutto quello delle nostre province. Questa serata di sport è uno dei tanti momenti che insieme a Cethegus proporremo per questa estate. Un imbocca al lupo per tutti gli atleti ed i tecnici impegnati a Sabaudia, ed al presidente Masetti un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto e per la professionale organizzazione dell’evento”.
Summer Season 2023 Sabaudia Mercoledì’ 21 Giugno ore 20,30 presso il Ring montato nella Piazza del Comune.