SABAUDIA, AL VIA LA RASSEGNA “LIBRI E PAROLE”

Prende il via mercoledì 10 una nuova edizione della rassegna invernale “Libri e Parole”, ospite Claudio Volpe con “Soli Mai”

Sabaudia Culturando APS annuncia con piacere il primo appuntamento della rassegna invernale Libri e Parole, parte di un più ampio percorso di valorizzazione culturale pensato per accompagnare la città di Sabaudia durante i mesi invernali con incontri dedicati alla lettura, al dialogo e alla crescita condivisa.

Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18:00, presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni” di Sabaudia (LT), si terrà la presentazione del libro Soli Mai (Einaudi Ragazzi) dello scrittore Claudio Volpe.

Nel corso dell’incontro l’autore dialogherà con la giornalista Licia Pastore, approfondendo temi, ispirazioni e processi creativi alla base del suo nuovo romanzo.

Interverranno inoltre Maria Paola Balassone ed Ermanno Paletti, che offriranno ulteriori spunti di riflessione e contestualizzazione.

La rassegna Libri e Parole, organizzata da Sabaudia Culturando APS con il patrocinio della Città di Sabaudia che si inserisce nel calendario natalizio “La Magia del Natale”, conferma l’impegno dell’associazione nel promuovere la cultura come strumento di coesione sociale e partecipazione attiva. Ogni appuntamento contribuisce a valorizzare il territorio, incentivando l’incontro tra cittadini, autori e operatori culturali. L’iniziativa si inserisce così in un percorso che mira a rendere la stagione invernale un tempo di stimolo e arricchimento per la comunità, attraverso eventi di qualità che avvicinano sempre più persone al mondo dei libri.

Articolo precedente

“ALTRE STORIE” OSPITA A LATINA LO SCRITTORE MIRKO ZILAHY

Articolo successivo

FONDI, IN SCENA “LA PATERNITÀ SPIEGATA MALISSIMO”

Ultime da Eventi