Scuola, a Sabaudia partiti i lavori di impermeabilizzazione dei tetti degli edifici. “Un piano di interventi per 400mila euro per strutture più sicure e confortevoli”
Sono partiti i lavori di impermeabilizzazione dei tetti di tutti gli istituti scolastici di Sabaudia cosi come programmato dall’Amministrazione comunale che, con delibera di Giunta, ha approvato il progetto esecutivo per oltre 400mila euro.
In particolare gli interventi stanno interessando il plesso dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Cencelli” Sabaudia Centro e riguarderanno l’intero complesso, dai padiglioni della Primaria alla palestra. Successivamente la manutenzione verrà effettuata sulle strutture di Mezzomonte, Borgo Vodice e San Donato. Le opere sono finalizzate al ripristino dell’impermeabilizzazione e, ove necessario, alla ricostituzione dei calcestruzzi ammalorati dalle infiltrazioni piovane e al rifacimento delle pitture interne.
“L’esecuzione di questo progetto conferma ancora una volta la massima attenzione di questa Amministrazione per la messa in sicurezza e la modernizzazione delle scuole del territorio comunale. Al termine di accurati sopralluoghi ed ispezioni dei lastrici solari degli edifici si è deciso di provvedere con un piano complessivo dando priorità alle strutture che presentavano maggiori criticità per avere ambienti sicuri e funzionali. In tal modo verranno eliminati alla radice i problemi d’infiltrazione consentendo, allo stesso modo, di non disperdere risorse in interventi tampone ma realizzando opere risolutive”, dichiara il consigliere delegato ai lavori pubblici Sandro Dapit.