SABAUDIA ADERISCE ALL’ASSOCIAZIONE “CITTÀ DEL VINO”

Sabaudia aderisce all’Associazione Città del Vino. È quanto ha deliberato ieri all’unanimità la Giunta comunale.

L’iniziativa dell’Amministrazione comunale ha l’obiettivo di valorizzare il settore vitivinicolo locale, integrando agricoltura, enogastronomia e turismo in un modello di sviluppo sostenibile.

Il territorio di Sabaudia, che già vanta una produzione vinicola affermata a livello nazionale e internazionale grazie all’operato di aziende del settore, vincitrici di significativi riconoscimenti e con prodotti a Indicazione Geografica, entra così a far parte della rete nazionale delle Città a vocazione vitivinicola.

“Negli ultimi anni, il nostro territorio si è affermato sul mercato nazionale e internazionale dei prodotti vinicoli grazie all’impegno delle cantine, che con il loro lavoro contribuiscono a far brillare Sabaudia, producendo vini di eccellente qualità, premiati da importanti riconoscimenti. La nostra Amministrazione, entrando a far parte della rete delle Città del Vino, intende sostenere lo sforzo di questi imprenditori, offrendo loro ulteriori opportunità di confronto e sviluppo sui mercati”. Così il Sindaco Alberto Mosca.

I vertici dell’Associazione delle Città del Vino hanno accolto con entusiasmo l’ingresso di Sabaudia nella rete. Il Sindaco di Nemi (Roma) Alberto Bertucci, Presidente di turno delle Città del Vino, appresa la notizia, ha subito chiamato il Sindaco Alberto Mosca per congratularsi, anticipando che nel prossimo incontro nazionale delle Città aderenti, che si terrà a maggio, Sabaudia riceverà dal Ministro dell’Agricoltura la bandiera simbolo dell’Associazione.

Articolo precedente

RAPINA DA “TRECCIONI”: OLTRE 8 ANNI DI CONDANNA ALL’ALTRO RAPINATORE

Articolo successivo

STEM DAY, IL COLONNELLO DELL’AERONAUTICA ALL’I.C. MILANI DI FONDI

Ultime da Cronaca