SABAUDIA: ACCORDO COMUNE-COTRAL PER LE NUOVE PENSILINE

Sabaudia
Comune di Sabaudia

Nuove pensiline per le fermate Cotral sul territorio di Sabaudia. La Giunta comunale approva la fattibilità del progetto nell’ambito dell’accordo siglato con Cotral S.p.A

La Giunta comunale ha approvato in linea tecnica la fattibilità del progetto denominato “Insieme ai Comuni” elaborato da Co.tra.l S.p.A. per il rinnovamento di alcune pensiline nell’ambito dell’accordo sottoscritto con il Comune di Sabaudia.

Nello specifico si tratta di 11 coperture nuove dislocate in vari punti del territorio in base alla presenza delle fermate del trasporto pubblico andando ad installare nuove ed adeguante coperture e, dove presenti, a sostituire quelle obsolete o che siano state oggetto di azioni vandaliche. In particolare le pensiline saranno distribuire in questo modo: due in via Via Biancamano, due in via Carlo Alberto, una in Via Litoranea -Molella, due a Bella Farnia, due a Borgo Vodice (incrocio Migliara 54 e Migliara 53), una lungo Migliara 53 e una a Borgo San Donato. I costi previsti per gli interventi saranno sostenuti dal Comune e rimborsarti parzialmente da Cotral Spa che fornisce anche il design delle nuove pensiline.

“L’iniziativa a cui l’Amministrazione comunale ha scelto di aderire sottoscrivendo l’intesa con Cotral Spa permetterà a pendolari e studenti di poter usufruire del trasporto pubblico in modo più confortevole e sicuro nell’ottica della promozione di una mobilità sempre più sostenibile. Provvedere alla sostituzione delle pensiline e alla copertura ex novo delle fermate che ne sono sprovviste, permette di proteggere gli utenti dalle intemperie e al contempo migliora il servizio incentivando all’utilizzo dei mezzi pubblici non solo di chi ne usufruisce per ragioni di studio o di lavoro ma anche da parte dei turisti che scelgono di visitare la nostra città”, commenta l’assessore alle attività produttive Emanuela Palmisani, sottolineando come l’Amministrazione comunale abbia a cuore la sicurezza e la serenità dei ragazzi e di tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici per il loro spostamenti.  

Articolo precedente

CASI COVID IN AUMENTO A SPIGNO SATURNIA: CHIUSE LE SCUOLE

Articolo successivo

TERRACINA, RIFIUTI: GIUNTA RINNOVA SERVIZIO A DE VIZIA/URBASER SENZA GARA

Ultime da Cronaca