RUBATO IL PC DI TRAVAGLIO DOPO LO SPETTACOLO AL TEATRO DI LATINA

Marco Travaglio
Marco Travaglio

Brutta sorpresa a Latina per Marco Travaglio che, giovedì sera, al termine del suo spettacolo “Cornuti e contenti” è stato derubato

Uno spettacolo che ha registrato il tutto esaurito quello andato scena giovedì sera presso il teatro “D’Annunzio” di Latina. Un successo per “Cornuti e contenti”, il format che Marco Tavaglio, il noto giornalista e direttore de “Il Fatto Quotidiano”, sta portando in scena per l’Italia.

La tappa di Latina ha registrato il pienone, ma anche una brutta sorpresa per il giornalista che, al termine delle tre ore di spettacolo, in cui ha parlato anche di referendum sulla giustizia, ha scoperto di essere stato derubato del suo pc personale.

Il computer di Travaglio si trovava nel camerino, insieme ad un tablet anch’esso rubato. È stato lo stesso giornalista a realizzare quanto accaduto una volta tornato in camerino e dopo aver ricevuto gli spettatori al termine dello spettacolo nel foyer del teatro. Sarebbe stato proprio in quei momenti, quando Travaglio firmava gli autografi ai libri comprati dagli spettatori e scambiava due chiacchiere con loro, che qualcuno si è introdotto nel suo camerino, eludendo i controlli e sottraendo il personal computer del giornalista.

Un furto che è sicuramente inquietante, in considerazione del fatto che sul computer un giornalista come Travaglio può contenere dati sensibili e anche documenti utili ai suoi lavori. Ad ogni modo, dopo la denuncia formalizzata in Questura, la Polizia di Stato si è recata al “D’Annunzio” per svolgere alcuni accertamenti e comprendere come il solito ignoto si è introdotto nel camerino di Travaglio da cui si poteva accedere solo attraverso la platea.

Articolo precedente

FONDAZIONE LATINA 2032, CELENTANO NOMINA PASSAMONTI NEL CDA

Articolo successivo

SANITÀ, A COLLEFERRO AMPLIATO IL REPARTO ONCOLOGICO E IL DAY HOSPITAL

Ultime da Cronaca