Latina, rubano all’interno di un centro commerciale. Erano stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Latina
4 mesi di pena (sospesa) per ciascun dei due imputati algerini, difesi dall’avvocato Giovanni Codastefano. È questo l’esito del proseguo della direttissima per i due imputati, giudicati col rito abbreviato, che dovevano rispondere di furto aggravato, derubricato in tentato furto aggravato commesso a Latina lo scorso dicembre.
Nel pomeriggio del 9 dicembre, infatti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina avevano tratto in arresto, in flagranza di reato, i due uomini di origine algerina, dell’età di 35 e 37 anni, entrambi del luogo e già noti alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato in concorso.
Nello specifico, i Carabinieri, su segnalazione pervenuta al 112, erano intervenuti presso il centro commerciale Latina Fiori, in quanto il personale alla sicurezza aveva sorpreso gli indagati a rubare alcuni capi di abbigliamento all’interno di OVS.
I Carabinieri, giusti sul posto, avevano provveduto ad identificare i predetti, traendoli in arresto, avendo raccolto elementi di prova a loro carico in ordine al reato contestato. La merce, per un valore di circa 230 euro, era stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, erano stati condotti presso le camere di sicurezza della Stazione di Latina, in attesa della convalida dell’arresto che si era tenuta, con rito direttissimo, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina. Il giudice aveva convalidato gli arresti e concesso la misura dell’obbligo di firma per entrambi. Oggi, 29 gennaio, la condanna stabilita dal giudice monocratico.
