RUBANO UN’ARAGOSTA DA UN LOCALE DI PONZA E SCATTA LA RISSA

Il furto di un’aragosta da un ristorante provoca una rissa tra il titolare e i due ladri: a rimetterci è una donna che lavora nel locale

È successo lo scorso fine settimana, tra sabato 12 e domenica 13 luglio, quando il furto di un’aragosta ha causato una violenta rissa che ha coinvolto turisti e ristoratori. La vicenda si è dipanata nel ristorante “Il Rifugio dei Naviganti”, sull’isola di Ponza, tanto che è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Una coppia di turisti ha deciso, infatti, di rubare un’aragosta da cinque chili direttamente dal vascone visibile alla strada. La preziosa e prelibata preda è stata prelevata dall’acquario, sebbene il gesto non è passato in sordina. Ad accorgersene è stato Mario Coppa, il titolare del ristorante, avvertito da alcuni passanti, che ha seguito le tracce lasciate dal crostaceo e ha rintracciato i responsabili fino al porto. È lì che è nata la rissa.

A rimetterci è stata una delle dipendenti del locale che è stata colpita in faccia durante lo scontro, riportando delle ferite che hanno richiesto un intervento medico. Trasportata d’urgenza al Goretti di Latina, la donna è stata presa in cura dai sanitari.

Nel corso dello scontro, il furto è stato sventato e, con l’aiuto delle forze dell’ordine, l’aragosta è stata infine liberata in mare. Il ristoratore ha dichiarato: “Almeno un vincitore c’è stato“. La denuncia è stata formalizzata il giorno successivo presso i Carabinieri di Formia. Il ristorante è lo stesso che era diventato noto per aver fatto pagare un conto da oltre 900 euro proprio in base a un primo di aragosta.

Articolo precedente

DETENUTO MUORE SOFFOCATO NEL CARCERE DI LATINA

Articolo successivo

POLIZIA LOCALE DI LATINA, LA CISL FP VERSO LO SCIOPERO: “LA MANIFESTAZIONE FISSATA PER IL PROSSIMO 28 LUGLIO”

Ultime da Cronaca