RUBANO ALCOLICI DI PREGIO AL SUPERMERCATO DI APRILIA: DENUNCIATI 29ENNE E 71ENNE

La Polizia di Stato di Aprilia ha denunciato in stato di libertà due cittadini rumeni, un uomo di 29 anni e un uomo di 71 anni, ritenuti responsabili di un furto aggravato commesso all’interno di un noto supermercato della città.

Nella tarda mattinata di ieri, 4 dicembre, i poliziotti del Commissariato di Aprilia sono intervenuti presso il punto vendita a seguito della segnalazione del personale di sicurezza, che aveva fermato due uomini dopo che questi avevano oltrepassato le barriere antitaccheggio con merce non pagata del valore complessivo di 545,74 euro, costituita principalmente da bottiglie di alcolici di pregio.

Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno consentito agli agenti di ricostruire la dinamica dell’evento: il soggetto più giovane prelevava la merce dagli scaffali e, con una manovra di scambio del carrello, la affidava al complice più anziano, il quale tentava di oltrepassare le casse automatiche eludendo i controlli. Il personale addetto alla sicurezza li ha fermati immediatamente, consegnandoli poi agli agenti. La merce, integra e non danneggiata, è stata restituita al supermercato per la rimessa in vendita.

Entrambi gli uomini sono stati accompagnati presso gli Uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito, al termine dei quali sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.

La Polizia di Stato continua l’attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori a tutela della collettività e degli operatori commerciali.

Articolo precedente

GIUBILEO DEI BAMBINI A LATINA: AL CENTRO RISPETTO, FRATELLANZA E ATTENZIONE

Articolo successivo

ABC LATINA: AL VIA LA SOSTITUZIONE DI 80 CASSONETTI STRADALI

Ultime da Cronaca