Nel pomeriggio del 6 dicembre scorso, a Latina, I Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile, insieme a personale della locale Questura – Squadra Volanti, hanno tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, rapina e danneggiamento aggravato, un cittadino gambiano, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di Polizia.
Il giovane 23enne, a Latina, dopo aver asportato nella precedente mattinata un’autovettura regolarmente parcheggiata in via Don Morosini, si è dato alla fuga e ha raggiunto via Macchiagrande, dove ha rapinato del proprio cane un cittadino, colpito con una violenta gomitata al petto.
L’immediato allarme ha permesso a Polizia e Carabinieri, sulle sue tracce già dal mattino, di intercettarlo e bloccarne la fuga. Vistosi in trappola il gambiano ha tentato invano di forzare il blocco delle forze dell’ordine, tentando di speronare l’autovettura dei Carabinieri, per poi essere bloccato, tratto in arresto ed accompagnato in carcere.