Nel pomeriggio di ieri, 22 aprile, i Carabinieri della Sezione Radiomobile insieme a quelli della Stazione di Latina Scalo sono intervenuti all’interno dello scalo ferroviario di Latina Scalo poiché, poco prima, a bordo di un treno regionale, un giovane di nazionalità rumena si è reso responsabile del furto di un portafogli ai danni di una donna che viaggiava in treno.
Dopo aver sottratto il portafogli con i soldi, la donna si è accorta del furto e ha cominciato a inseguire lei stessa il giovane che è scappato per i vagoni del treno, per poi rinchiudersi anche in bagno. Ne è nato un inseguimento a bordo del treno, tra urla e caso, fino a che due appartenenti alle forze dell’ordine, liberi dal servizio, hanno individuato il giovane.
Successivamente, arrivati alla stazione di Latina Scalo, i Carabinieri della Compagnia di Latina, saliti a bordo del vagone ferroviario, hanno provveduto ad immobilizzare l’autore del furto che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza.
Il portafogli è stato rinvenuto dagli stessi militari dell’Arma intervenuti, all’interno di uno dei cestini dei servizi igienici della stazione ferroviaria e restituito all’avente diritto. Non sono mancati disagi alla circolazione ferroviaria che, giocoforza, ha dovuto rallentare per permetterei ai Carabinieri di intervenire.
Anche nei prossimi giorni continueranno da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latina i servizi di controllo negli scali ferroviari del territorio e nei capolinea degli autobus.