Interrogata la giovane donna che a fine anno nei pressi della Questura di Latina ha rubato la borsa a una signora
Il Giudice per le indagini preliminari Mario La Rosa ha convalidato l’arresto di Sabrina Melendes Tineo accusata di furto con destrezza e lesioni. La giovane ha negato quanto addebitatole dagli inquirenti sostenendo di non essere fuggita, nonostante ciò il Gip ha deciso per lasciarla in carcere.
La ragazza è stata arrestata il 30 dicembre lo scorso in Via Oberdan quando, secondo gli Agenti della Squadra Volante intervenuti, ha rubato, insieme a un altro complice ancora ricercato (o più complici), una borsa alla signora che passeggiava per le vie del centro.
La tecnica del furto non è nuova, ossia è quella dell’escamatoge delle chiavi: la signora è stata avvertita che le erano cadute le chiavi dalla borsa per poi essere derubata. Nel caso di specie, però, la donna ha reagito e ha inseguito la presunta ladra, la quale però, una volta raggiunta, ha reagito prendendo a pugni la donna.
Alla 21enne, tuttavia, è andata male poiché subito dopo è stata arrestata praticamente nell’immediatezza dalla Squadra Volante che ha recuperato documenti e portafoglio che si trovavano dentro la borsa della malcapitata.
Al momento, la 21enne è in carcere.