Nell’ambito dei specifici servizi di controllo del territorio, predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Terracina, finalizzati a prevenire e contrastare i reati predatori, in febbricitante aumento durante la stagione estiva presso le località balneari del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Sperlonga, a seguito di tempestivi accertamenti scaturiti dalla denuncia di furto sporta da un residente ed attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali, hanno denunciato, in stato di libertà, un cittadino marocchino.
Si tratta di un 32enne senza fissa dimora, ma regolare sul territorio nazionale, che si è reso responsabile del furto di una bicicletta elettrica. La bicicletta, del valore commerciale di 2000 euro circa che si trovava parcheggiata davanti a uno stabilimento balneare, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
L’intervento svolto dall’Arma rappresenta il costante impegno delle Forze dell’Ordine nella lotta ai reati contro il patrimonio in difesa della comunità locale per il contrasto al fenomeno dei furti.