Stamani, a Lenola, a conclusione di specifica attività investigativa scaturita dalla denuncia di furto di un telefono cellulare sporta lo scorso 20 giugno da un 61enne del luogo, i Carabinieri hanno identificato e deferito, in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, un tunisino 22enne domiciliato a Latina.
La vittima era scesa dalla sua autovettura per andare a fare la spesa, lasciando la macchina aperta e il cellulare sul cruscotto. Il 22enne ne approfittava prelevando il telefono e dileguandosi per le vie limitrofe, ma grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza del Comune di Lenola è stato identificato dai Carabinieri come l’autore del furto.
Qualche ora dopo, lo stesso individuo, insieme a due suoi connazionali, si era introdotto abusivamente anche all’interno di un cantiere edile, urlando e danneggiando una transenna metallica e delle sedie.
I tre uomini, nella circostanza, sono stati fermati da alcuni avventori del vicino bar e rincorsi fino al centro abitato di Lenola dove il 22enne, durante la concitata fuga, è caduto accidentalmente nel fossato stradale procurandosi varie ferite e trasportato presso il nosocomio “Dono Svizzero” di Formia dal personale del 118.
Per quest’ultimo episodio, i tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato concorso in danneggiamento aggravato e ingresso abusivo in fondo altrui.