Latina, i Carabinieri denunciano un cittadino indiano di ventotto anni per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diverso dai contanti
Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Grappa, al termine di attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, un cittadino indiano di 28 anni residente a Sabaudia.
Nello specifico, i Carabinieri, a seguito della querela presentata da un connazionale dell’indagato, un coinquilino di 47 anni, hanno avviato un’indagine che ha permesso di individuare, attraverso mirati accertamenti, compiuti anche attraverso la visione di immagini registrate da sistemi di sorveglianza di interesse investigativo, opportunamente ricercati e acquisiti, il responsabile del reato per cui si procede.
Dagli accertamenti è emerso che l’indagato aveva utilizzato la carta bancomat, precedentemente asportata alla parte offesa, per effettuare diversi prelievi presso sportelli ATM, per complessivi 1.100 euro. Il predetto bancomat è stato poi rinvenuto dal titolare nello stesso posto dal quale era stato asportato.