“ROSA È FORTE” A CORI, CONCLUSO IL CORSO DI DIFESA PERSONALE DEDICATO ALLE DONNE

Si è conclusa la 13esima edizione del corso di difesa personale gratuito dedicato alle donne. Il corso denominato Rosa è Forte è stato proposto per la prima volta a Cori nel lontano 2008 dalla Asd Fight Club Frasca Academy con il patrocinio del comune e la sovvenzione in qualità di partner della Opes.

Per 15 edizioni le donne di Cori hanno avuto la possibilità di poter apprendere tecniche di difesa personale proposte dal Maestro Frasca e dal suo staff composto dell’istruttore di Karate Ana Sogor Cohai, dal Maestro di Ju Jutsu Massimo Palossi e dell’allenatore Antonio Trotta.

Il sistema di difesa personale misto catalogato nel 1995 dal Maestro Lamberto Frasca è stato presentato per la prima volta in RAI, su Uno Mattina, e da allora è stato un crescendo di successi ed importanti riconoscimenti professionali. La metodologia delle tecniche proposta è molto semplice da acquisire in quanto basata prevalentemente sull’attività psicomotoria e non si abbisogna di preparazione atletico fisica.

La grande prerogativa di questo corso è quella di mettere in condizioni reali le donne di fronte agli aggressori trasmettendo loro prima ancora di passare all’utilizzo delle tecniche la capacità di leggere i comportamenti del corpo e del labiale. Alla presenza dell’assessore al Bilancio Simonetta Imperia, della consigliera con delega allo Sport Chiara D’Elia e del dirigente Regionale Opes, presso la palestra Fight Club, sono stati consegnati gli attestati, le maglie e i fiori a tutte le partecipanti.

Articolo precedente

NATALE A SABAUDIA, TORNA IL CONCERTO DELLA BIG BAND DELL’ESERCITO

Articolo successivo

“IN ALTO I NOSTRI CUORI”, TORNA LA MANIFESTAZIONE PER I “CARI DEFUNTI”

Ultime da Cronaca