Alle prime ore dell’alba di oggi, intorno alle ore 5, a Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina hanno tratto in arresto un algerino 35enne, in Italia senza fissa dimora, per furto aggravato.
L’uomo, dopo aver rotto la porta di ingresso con un “piede di porco”, si è introdotto all’interno di parrucchiere in Via Persicara, tentando di asportare prodotti di estetica e denaro, non riuscendo nell’intento per via dell’intervento dei militari dell’Arma allertati dal proprietario.
L’uomo sarebbe uno dei senza tetto che frequentava la zona dell’ex Svar, ormai sgomberata. Ad ogni modo, espletate le formalità di rito, il 35enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Latina in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è svolto oggi, 18 aprile, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina.
Difeso dall’avvocato Miranda, il 35enne ha ammesso gli addebiti davanti al giudice il quale, su richiesta della difesa, ha concesso i termini a difesa e rinviato l’udienza, rimettendolo in libertà con l’obbligo di firma in caserma.