ROMA-LATINA, ROCCA: “DATO VIA LIBERA PER PARTENARIATO”

Francesco Rocca

Autostrada Roma-Latina, interviene il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Via libera a partenariato pubblico”

“Sulla Roma-Latina – dichiara il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, all’Agenzia Dire – ho dato il via libera al ministero perché si faccia un partenariato pubblico privato. Non si può stare con questa opera incompiuta che è essenziale anche per il turismo”.

Lo ha detto il Governatore, a margine del convegno “Insieme per il futuro di Roma e del Lazio” alla Fondazione Civita, a Roma. “Dobbiamo recuperare la capacità di lavorare in maniera dinamica collaborando per il bene comune”, ha concluso.

“È il momento di accelerare sulle infrastrutture e sull’autostrada in particolare. La scelta del partenariato pubblico privato per la Roma-Latina può rappresentare una svolta. Si tratta di un’opera fondamentale per le nostre attività produttive e per il grande indotto turistico. L’autostrada Roma-Latina verrebbe realizzata coinvolgendo investitori privati per finanziare e gestire l’opera. C’è la necessità di far uscire al più presto la provincia di Latina da un isolamento infrastrutturale storico.

Con la statale Pontina i pendolari vivono quasi quotidianamente una vera e propria odissea, con il traffico paralizzato per ore e file interminabili in direzione della Capitale o verso il capoluogo pontino. Uno scenario d’altronde ben noto per chi viaggia tutti i giorni alla volta della città eterna. Ritengo quindi opportuno che il nuovo percorso autostradale non si limiti a raggiungere il capoluogo, ma prosegua anche verso il sud pontino, dove abbiamo tante ricchezze da tutelare e valorizzare, a partire da Fondi e dal suo grande e strategico Mercato ortofrutticolo”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

ULTRÀ SCALMANATO E RAGAZZO FUORI DI TESTA IN ZONA PUB: SCATTANO UN DASPO E UN DACUR

Articolo successivo

CARCERE DI SANTO STEFANO, CONCLUSO L’ACCORDO TRA COMMISSARIO E UNIVERSITÀ DELLA TUSCIA

Ultime da Politica