ROMA-LATINA, ALESSANDRI: NESSUN SABOTAGGIO, OPERA RIDIMENSIONATA PER REVISIONE IMPATTO AMBIENTALE

Mauro Alessandri
Mauro Alessandri

Roma-Latina, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri: “Nessun sabotaggio, revisione impatto ambientale”

“Nessun sabotaggio sulla Roma-Latina, il consigliere Tripodi dovrebbe informarsi meglio prima di dire cose non vere. Il ridimensionamento di cui parla è frutto di una revisione dell’impatto ambientale dell’opera e di alcuni interventi di adattamento del tracciato. Per essere precisi, la delibera è stata condivisa al Tavolo Tecnico costituito da Regione Lazio, MIT, ANAS e Autostrade del Lazio e, per essere ancora più precisi, i 155 milioni di cui parla sempre Tripodi, sono stati assegnati con delibera CIPESS 1/2022 del 15 febbraio scorso dal Ministro Giovannini”.

Così in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici e candidato al Consiglio Regionale del Lazio per il Partito Democratico, Mauro Alessandri. L’esponente del Partito Democratico ha risposto alle dichiarazioni rilasciate da consigliere regionale della Lega, Angelo Tripodi.

“La giunta di Nicola Zingaretti e di Alessio D’Amato – ha sostenuto Tripodi, capogruppo regionale della Lega e capolista nella circoscrizione di Latina – ha votato il sabotaggio della Roma-Latina, in cui furono tagliate ben 491 milioni di euro di opere complementari nella delibera 988 del dicembre 2020. Grazie alla Lega al Governo sono stati salvati 155,7 milioni di euro, inserendo queste infrastrutture essenziali per le province di Roma e Latina nella Cisterna-Valmontone: via Apriliana, via di Foce Verde, Tangenziale di Latina, strada regionale Ariana e Tangenziale di Labico. D’Amato ha molti vuoti di memoria ultimamente. Con che coraggio parla di Francesco Rocca?”.

Articolo precedente

IMPIANTI TERMICI A LATINA: DOPO L’INTERDITTIVA ANTIMAFIA, AFFIDATO DI NUOVO IL SERVIZIO A DITTA DA GIUGLIANO

Articolo successivo

QATARGATE E IMMUNITÀ, ADINOLFI: “MODIFICATO IL REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO”

Ultime da Politica