Il fascino millenario del Natale torna a far risplendere i vicoli di uno dei borghi più suggestivi del territorio. Domenica 28 dicembre, a partire dalle ore 16:00, Roccasecca dei Volsci ospiterà l’attesa manifestazione “Betlemme in Cammino”, una rievocazione della Natività che promette di trasportare i visitatori in un viaggio emozionante tra storia e devozione.
L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale, trasformerà il cuore del centro storico in un palcoscenico naturale. Passeggiando tra i caratteristici vicoli, i visitatori saranno avvolti da un’atmosfera unica, tra scene di vita quotidiana di un tempo e la suggestiva ricostruzione della nascita di Gesù, riscoprendo il senso più autentico delle festività natalizie.
“Betlemme in Cammino” non sarà solo un’esperienza spirituale e visiva, ma anche un omaggio ai sapori genuini della terra volsca. Per riscaldare il pomeriggio di festa, saranno preparate e distribuite le prelibatezze della cucina locale: le immancabili crespelle calde e la polenta tradizionale, piatti che richiamano la convivialità e la storia del borgo.
Il Sindaco Barbara Petroni, insieme a tutti i volontari che hanno collaborato con passione all’organizzazione, invita caldamente la cittadinanza e i visitatori dei comuni limitrofi a partecipare.
“Vogliamo offrire un momento di condivisione e bellezza nel cuore del nostro centro storico,” è il messaggio dell’amministrazione. “Un tuffo nel passato che unisce la fede alle nostre radici gastronomiche, grazie all’impegno instancabile di chi ama il nostro territorio”.
