Nuovo provvedimento di sequestro per l’impianto rifiuti da 13mila metri quadri a Roccasecca dei Volsci
Continua il lavoro a tutela dell’ambiente operato dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera – di Terracina e dal Nucleo Carabinieri Forestale del Comando Stazione di Terracina, che hanno eseguito un nuovo provvedimento di sequestro nei confronti dell’impianto riconducibile alla Di Natale srl di Terracina.
L’impianto di trattamento e recupero rifiuti speciali non pericolosi di 13mila metri quadri era stato destinatario di un altro sequestro l’anno scorso, a giugno 2021: oltre circa 6mila tonnellate di rifiuti plastici illecitamente gestiti all’interno dell’impianto stesso, nel quale si poteva gestire una quantità di stoccaggio istantaneo pari a 3mila tonnellate (l’impianto era stato già oggetto di sequestro nel 2014). Questa era stata la ragione del provvedimento
Ora, le dimensione del presunto illecito sono minori: si tratta di 2mila tonnellate di rifiuti plastici gestiti fuori norma che ha comportato la denuncia del titolare per l’infrazione al codice ambientale.
Anche a giugno, il responsabile, O.D.N. (le sue iniziali), era stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria per violazione alle norme del Codice dell’Ambiente ed inosservanza alle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenzione incendi.