ROCCASECCA DEI VOLSCI COINVOLTA DA DUE INCENDI: “TERRITORIO DEVASTATO”

Roccasecca dei Volsci coinvolta da due vasti incendi. Al lavoro i vigili del fuoco e la protezione civile. A intervenire è la sindaca Barbara Petroni

“Con grande rabbia vi informo che l’incendio che sta devastando il nostro territorio non è ancora sotto controllo. Le fiamme, alte e alimentate dal vento e dalla siccità, – ha scritto sul gruppo Facebook Piazza virtuale di Roccasecca dei Volsci – continuano a distruggere ettari di vegetazione, mettendo a rischio non solo l’ambiente ma anche abitazioni e animali. Vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile Petrucci stanno lavorando incessantemente da ore, con coraggio e dedizione assoluta. A loro va il nostro più profondo ringraziamento. Ma la situazione resta critica”.

“Chi ha appiccato questo incendio è un criminale. Un vigliacco senza scrupoli, un nemico del nostro paese. Invito tutta la cittadinanza alla massima prudenza. Non avvicinatevi alle aree colpite e prestate attenzione alla circolazione perché potreste imbattervi in qualche masso che accidentalmente si è distaccato”.

“È veramente una vergogna che dopo 24 ore ancora non sia arrivato un canadair, nonostante duemila chiamate da ieri mattina alle 10. Mi dispiace dover sottolineare questo ritardo nell’intervento aereo; i vigili del fuoco si sono alternati da ieri mattina ed hanno fatto tutto ciò che potevano da terra ma i mezzi aerei sono fondamentali”.

Articolo precedente

DEBITO CON LA CNS A CORI: “ECCO LE CIFRE ESATTE”

Articolo successivo

PRE, POST E DOPO SCUOLA IN TUTTI GLI ISTITUTI DI LATINA: ARRIVA L’ALBO COMUNALE

Ultime da Cronaca