A Roccagorga si è costituito il Comitato Referendario 2025 a sostegno dei referendum promossi dalla CGIL in tema di lavoro e cittadinanza. Al comitato hanno aderito, oltre alla CGIL locale con tutte le sue categorie, l’Associazione ANPI di Roccagorga, Sinistra Italiana con la presenza del referente Mauro Centra, e i Giovani Democratici del circolo PD di Roccagorga, rappresentati dal loro segretario Giuseppe Nardacci.
“Il comitato è aperto a tutte le associazioni e ai cittadini di Roccagorga e non solo, per sostenere i cinque referendum che si terranno il 8 e 9 giugno prossimi. Si tratta di un’occasione fondamentale per promuovere una grande partecipazione democratica e per ottenere importanti vittorie in termini di giustizia sociale. Con il voto favorevole, i cittadini avranno la possibilità di abrogare leggi che permettono licenziamenti ingiusti, combattere la precarietà e la mancanza di tutele, difendere la sicurezza dei lavoratori negli appalti e tutelare i diritti di cittadinanza.
Il comitato si mobiliterà su tutto il territorio, coinvolgendo i giovani, le donne e tutti i cittadini, in un momento davvero decisivo per il futuro del mondo del lavoro e del nostro paese. È un’opportunità per costruire un’Italia più giusta, solidale e rispettosa dei diritti di tutti.
In occasione della sua prima riunione, è stato eletto all’unanimità presidente del comitato Giuseppe Nardacci.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente, a contribuire alla diffusione delle informazioni sui referendum e a garantire, con il loro impegno, che il 2025 sia l’anno della svolta per il nostro paese.
Per queste ragioni sabato pomeriggio 12 Aprile saremo in Piazza VI gennaro con un gazebo”.