ROCCAGORGA, IL CASO DELL’INCIDENTE TRA L’AUTOCARRO COMUNALE E LA PANDA: L’OPPOSIZIONE INTERROGA CIPOLLA

La Fiat Panda danneggiata dall'incidente avvenuto a Roccagorga
La Fiat Panda danneggiata dall'incidente avvenuto a Roccagorga

A Roccagorga i consiglieri di minoranza presentano un’interrogazione urgente all’assessore alle manutenzioni Davide Cipolla primo eletto della lista “Carla Amici Sindaco” per un sinistro che ha visto coinvolto l’autocarro comunale e la vettura di una privata cittadina.

I fatti risalgono a giovedì 28 settembre e sono accaduti in via Borgo Sant’Antonio. Da quanto risulta l’autocarro comunale, che in quanto autocarro può muoversi solo per funzioni di lavoro, stava svolgendo attività di disinstallazione delle luminarie installati in occasione delle celebrazioni di Sant’Antonio quando, non si capisce bene per quale motivo, il conducente ha perso il controllo, andando a causare un incidente stradale che poteva avere conseguenze molto gravi.

Sul punto i consiglieri comunali di minoranza si domandano in primis chi fosse alla guida dell’autocarro comunale, quali tipi di lavori stesse svolgendo e quale tipologia di risarcimento o azione assicurativa è stata attivata.

Ad essere coinvolte due donne che si trovavano dentro la Fiat Panda (immagine in evidenza). Si tratta di una madre e una figlia che fortunatamente non hanno avuto gravi conseguenze. A quanto risulta, a causa dello scontro, è stato danneggiato il radiatore dell’auto e, a intervenire sul luogo dell’incidente, è arrivata la Polizia Locale.

Già dalla scorsa settimana, giravano molte voci sul reale conducente dell’autocarro che più di qualcuno individuava nello stesso assessore Cipolla, destinatario dell’interrogazione dei consiglieri di minoranza, che vede come primo firmatario Gino Bonanni, subentrato da poco al posto di Nancy Piccaro.

Solo voci chiaramente, che dovranno essere chiarite al prossimo consiglio comunale utile dall’Assessore alla Manutenzione e cura del Territorio, Viabilità, Servizi Cimiteriali, anche perché, da ciò che risulta, il Cid sarebbe stato firmata da un altro uomo che invaliderebbe la tesi per cui, a provocare il sinistro, sia stato il succitato assessore.

Ad ogni modo, parrebbe che il conducente dell’autocarro comunale non sarebbe stato abilitato.

Articolo precedente

CENTRO SATELLITE ARCA: A LATINA “UNA NUOVA INFRASTRUTTURA PER MIGLIORARE LA RETE ELETTRICA”

Articolo successivo

TRE ETTI D’ERBA E UN CHILO DI HASHISH: IN ARRESTO 23ENNE DI FONDI

Ultime da Cronaca