Si è svolta con successo, tra i mesi di aprile e giugno, la prima edizione del progetto sportivo scolastico “Riviera di Ulisse Experience”, organizzato da un team affiatato di associazioni locali, “Circolo Windsurf Formia”, “Gaeta surf school” e “M.U.G. surf club School”, e patrocinato dal Comune di Gaeta.
Centinaia di alunni, provenienti da tutta la penisola, hanno vissuto un’entusiasmante esperienza sulla spiaggia di Serapo dedicata all’apprendimento degli sport acquatici, in cui i ragazzi hanno potuto vivere e provare le gioie del surfare sulle onde gaetane, attraverso S.U.P e surf da onda.
Inoltre, i giovani studenti, partendo dal porto turistico “Flavio Gioia”, hanno provato l’ebbrezza di doppiare la “Montagna Spaccata” in barca a vela, assistendo alla magia delle falesie; mentre, presso il Monte Orlando, l’associazione “Ambiente natura e vita” ha condotto i ragazzi alla scoperta delle meraviglie naturalistiche e storiche di questo incantevole angolo di mondo.
Grazie all’invidiabile posizione strategica e all’indiscussa professionalità dello staff, l’hotel Serapo ha garantito ai partecipanti un’ottima accoglienza, rendendosi vetrina delle specialità gastronomiche che impreziosiscono il nostro territorio.
“L’iniziativa ha registrato un riscontro più che positivo, e per questo auspichiamo venga riproposto anche per i prossimi anni”, queste le parole del Delegato alle politiche e iniziative sportive Francesco Di Fonzo, che ha seguito e supportato il progetto insieme al Delegato all’impiantistica sportiva, Luigi Ridolfi e al Consigliere comunale Gianna Conte.