Una brutta abitudine tutta pontina quella di abbandonare rifiuti pericolosi e non, invece che smaltirli secondo le più elementari norme.
Un’abitudine che vi abbiamo raccontato in precedenti articoli, dove si evidenziava come al lido di Latina, nella zona tra la Casilina sud e Borgo Sabotino, vi era, e propabilmente vi è ancora, la pessima e dannosa abitudine di abbandonare eternit invece che smaltirlo.
Il profitto davanti all’ambiente è uno dei problemi profondi del capitalismo moderno, il global warming e l’inquinamento ambientale, oltre che idrico, sono dei campanelli d’allarme che dovrebbero far prendere ad ognuno di noi le proprie responsabilità.
ABBANDONO A DOGANELLA
Sicuramente non sono dei responsabili le persone che hanno abbandonato a Doganella di Ninfa, a via Armellina, degli scarti di lavori edili tra la vegetazione del posto.
LA DENUNCIA DI SARRACINO
Allertato dai residenti, il consigliere comunale M5S di Cisterna Elio Sarracino è prontamente intervenuto sul posto, segnalando l’accaduto ai vigili urbani.
In questo momento si cercano i responsabili di quello che, oltre ad essere un reato, è uno scempio perpetrato da degli irresponsabili ai danni della cittadinanza e del proprietario del campo.