Cori e Latina, i Carabinieri del N.I.L. adottano il provvedimento di sospensione di due attività imprenditoriali
Nella giornata di ieri, 31 marzo, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, a conclusione di attività ispettiva a Cori, hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 58 anni del luogo, per il reato di mancata redazione del documento di valutazione dei rischi “D.V.R.”.
Nello specifico i Carabinieri del N.I.L. a conclusione ti un’attività ispettiva eseguita presso un esercizio commerciale esercente l’attività di ristorante del posto, constatavano la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi “D.V.R.” adottando il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per aver impiegato un lavoratore in nero su 5 presenti al momento dell’acceso ispettivo.
L’attività ispettiva è poi continuata presso gli esercizi commerciali di Latina, dove i Carabinieri del N.I.L. hanno adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale nei confronti di un’attività imprenditoriale esercente la ristorazione il cui titolare è un uomo di 58 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per aver impiegato 2 lavoratori in nero su 4 presenti al momento dell’accesso ispettivo.
I Carabinieri hanno elevato ammende per oltre 2.000,00 euro e sanzioni amministrative per oltre 19.000,00 euro.