Terracina, Fondi, Sperlonga, San Felice Circeo, i Carabinieri effettuano un servizio straordinario di controllo del territorio
Stanotte, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Terracina hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di San Felice Circeo, Terracina, Fondi e Sperlonga finalizzato alla prevenzione della criminalità comune e dell’attività di spaccio, garantendo al tempo stesso maggiore sicurezza alla circolazione stradale, con particolare riferimento alle zone maggiormente frequentate per la presenza di luoghi di aggregazione.
In particolare, i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, tre uomini dell’età compresa tra 22 e 35 anni, di cui due residenti a Frosinone e l’altro a Cori, per il reato di rissa aggravata.
Nello specifico i Carabinieri sono intervenuti all’esterno di un’attività commerciale di San Felice Circeo, in cui i predetti, per motivi ancora in fase di accertamento, si erano resi responsabili di una rissa con altre persone, quest’ultime allontanatesi prima dell’arrivo dei militari dell’Arma, di cui ancora si sconosce la loro identità. Sono in corso le indagini volte ad identificare gli altri responsabili della rissa.
A Fondi, i Carabinieri hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa, quale assuntore, un uomo di 33 anni, di origine nigeriana, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di oltre 1 grammo di hashish, sottoposta a sequestro. Più approfonditi accertamenti hanno permesso ai militari dell’Arma di verificare che il predetto è risultato regolare sul territorio nazionale.
Sempre nella giornata di ieri, a Terracina, i militari della Compagnia di Terracina hanno hanno arrestato un uomo di 55 anni del luogo, già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di 2 anni, 11 mesi e 12 giorni di reclusione, poiché ritenuto colpevole del reato di furto aggravato, commesso nel 2016 in provincia di Latina.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
Nello specifico sono stati predisposti servizi di pattugliamento, nel corso dei quali sono stati sottoposti a controlli 120 persone di cui 12 gravati da precedenti di polizia, 34 veicoli, 9 attività commerciali ed elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 190 euro. Nel medesimo contesto sono state controllate anche 12 persone sottoposte a misure restrittive.