Una squadra con il compito di riscuotere le tasse nel Comune di Terracina: l’ente ha nominato i componenti
Il Comune di Terracina ha scelto di nominare un gruppo di lavoro che si occuperà del servizio di riscossione coattiva di tutte le entrate comunali non versate su base volontaria, ad esclusione della riscossione dell’Imposta sulla Pubblicità, delle pubbliche affissioni, del Cosap e delle sanzioni al codice della strada, da svolgersi mediante ingiunzione di pagamento.
Ad aprile 2021, il Comune di Terracina, previa gara d’appalto pubblica, ha stipulato il contratto con la società vincitrice: la romana I.C.A. Imposte comunali affini srl.
Ieri, 29 dicembre, sono state attribuite dall’Ente al Dottor Enrico Qurino Maragoni le funzioni di Direttore di Esecuzione del Contratto in essere tra il Comune di Terracina e la società I.C.A. Inoltre, sempre il Comune di Terracina si è impegnato a individuare i collaboratori amministrativi e del gruppo di lavoro, costituito da personale dell’Ufficio Entrate, e il conseguente affidamento delle funzioni ed attività.
Oltreché a Maragoni, faranno parte del gruppo di lavoro Arabella Pirocca, incaricata della predisposizione degli atti amministrativi necessari nelle varie fasi di attuazione del servizio; l’Istruttore Contabile Valeria De Bonis, incaricata di attività di supporto amministrativo al R.U.P. e al D.E.C.; l’Istruttore Contabile Marco Olleia, incaricato di attività di supporto amministrativo al R.U.P. e al D.E.C.
Per tali compiti, il settore Entrate del Comune di Terracina ha stanziato l’incentivo di 2.410 euro per l’anno 2022.