Salvati dai bagnini degli stabilimenti privati a Latina. La zona non è presidiata dal servizio assistenza bagnanti del Comune
A segnalare l’accaduto è la consigliera comunale d’opposizione Floriana Coletta (Latina Bene Comune). “La cronaca di oggi – scrive sui social, Coletta – ci racconta di un salvataggio effettuato dai bagnini che prestano servizio nei lidi privati del Circeo e del Kusi, avvenuto su un tratto di spiaggia libera dove sarebbe dovuto essere presente un bagnino delle spiagge libere. Fortunatamente, non è successo nulla di grave, anche se si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza .
Questo episodio evidenzia la gravità della situazione: ai primi di agosto mancano ancora i bagnini necessari per garantire la sicurezza di tutti i bagnanti. Oggi c’è molta corrente e, dopo l’episodio, i bagnini hanno ricevuto l’ordine dalla capitaneria di porto di issare la bandiera rossa. Un doveroso ringraziamento ai bagnini degli stabilimenti privati per il prezioso lavoro che stanno facendo”.
A rischiare l’annegamento una donna e due bambini. Immediato è stato l’intervento dei bagnini che hanno tratto in salvo tutti e tre. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 per soccorrere la donna che aveva bevuto molta acqua. Fortunatamente i due bambini hanno rischiato relativamente, essendo muniti di ciambella.