RIO MARTINO NELL’AUTORITÀ PORTUALE DI CIVITAVECCHIA, LEGA: “VERSO LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI”

Porto canale di Rio Martino
Porto canale di Rio Martino

Porto canale di Rio Martino, Valletta (Lega): “Con l’emendamento della deputata Miele si va verso una definitiva risoluzione dei problemi”

”L’emendamento Lega a prima firma del capogruppo Molinari, di cui sono cofirmataria, mette al centro della crescita del capoluogo pontino il porto canale di Rio Martino che, grazie a questo provvedimento avrà la possibilità di entrare in una programmazione di interventi strategici nazionali per risolvere le tantissime problematiche che si sono susseguite negli anni, senza mai trovare la giusta soluzione. Non solo, perché sostanzialmente la città di Latina potrà avere la possibilità di costruire una infrastruttura portuale che, al pari delle altre italiane, merita una progettualità in grado di affrontare le criticità che hanno impedito il rilancio del nostro territorio”. Così dichiara la deputata pontina della Lega Giovanna Miele.

“Ora seguiremo l’iter parlamentare di approvazione – continua – per la massima condivisione dell’emendamento. Esprimo grande soddisfazione per l’attenzione che ancora una volta la Lega e il nostro segretario Matteo Salvini hanno rivolto nei confronti della nostra comunità, presentando una visione chiara di sviluppo e futuro”. 

“Rivolgo i miei complimenti alla deputata della Lega Giovanna Miele per l’ottimo lavoro svolto alla Camera. Con il suo emendamento il Porto canale di Rio Martino entra nel sistema di programmazione dell’autorità portuale di Civitavecchia avviando così una nuova era per il suo futuro e la sua fruibilità.

L’infrastruttura pontina è da tempo imbrigliata in una serie diffusa di problemi che ne impediscono l’utilizzo da parte degli operatori: da un lato i pescatori professionisti sono impossibilitati a uscire o a rientrare per il rischio di restare incagliati con le barche nei massicci cumuli di sabbia che intasano il canale innalzandone il fondale, dall’altra i pescasportivi sono costretti a praticare in pochissime decine di centimetri, rendendo vana la loro attività.

C’è bisogno di un’azione strategica e mirata nonché di risorse importanti che possano finalmente mettere fine a queste problematiche. Sono certo che il lavoro della deputata Miele e l’attenzione dedicata al nostro territorio dal vicepremier e ministro Matteo Salvini, possano fare molto per la causa, mettendo fine ad anni di infinita burocrazia e investimenti gettati al vento.

Non è da trascurare, infine, che in un momento storico come questo, la riqualificazione del porto canale di Rio Martino può rappresentare una spinta poderosa allo sviluppo locale e alla promozione dell’economia del Mare, importante strumento di indotto economico e marketing territoriale”.

Articolo precedente

LATINA, SVELATO IL VINCITORE DEL “PREMIO SPORT E GIOVANI 2024”

Articolo successivo

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE, LA MOZIONE PER IL POTENZIAMENTO PRESENTATA IN REGIONE

Ultime da Politica