RINVIO ALLO STOP A DIESEL BENZINA, ESULTA ADINOLFI (LEGA): “SCELTA DI BUON SENSO”

Matteo Adinolfi
Matteo Adinolfi

Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Rinvio per lo stop a diesel e benzina, vittoria del buon senso e dell’impegno del nostro gruppo”

“Il rinvio a data da destinarsi del voto in Europa sul divieto della produzione di auto diesel e benzina dal 2035 è un successo della Lega Gruppo ID, che fin dal primo momento, in Parlamento Europeo, ha fatto emergere la contraddizione di un provvedimento che rischiava di danneggiare pesantemente famiglie e imprese. Nei miei interventi a Strasburgo e a Bruxelles, quale componente della commissione ENVI ho spesso ammonito sui rischiava dell’ossessiva ricerca di una neutralità climatica.

E in questo senso il divieto, da qui a pochi anni, dei motori a combustione voluto dal Green Deal avrebbe interessato famiglie, territori, lavoratori e l’industria automobilistica, richiedendo ingenti investimenti pubblici e privati.  Oltre ad avere costi proibitivi per la maggior parte dei cittadini europei, i veicoli a batteria non sono del tutto a “zero emissioni” per l’ambiente: inoltre, bisognerebbe porsi serie domande sulle nostre reti elettriche e sulle scarse infrastrutture di ricarica attualmente esistenti. Il tema della transizione energetica e della neutralità climatica va affrontato con serietà e realismo, altrimenti il prezzo della miopia dei burocrati viene pagato da famiglie e imprese.

Il rinvio di questo provvedimento rappresenta dunque un grande segnale arrivato anche grazie alla Lega: è stata ascoltata la voce di milioni di italiani, e il nostro governo ha dimostrato di offrire argomenti di buonsenso sui tavoli internazionali, a difesa della nostra storia e del nostro lavoro. La strada è ancora lunga ma non ci svenderemo alla Cina. La Lega c’è”.

Lo afferma il parlamentare europeo della lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

Articolo precedente

PICCHIATA E MALTRATTATA DAL MARITO NON DENUNCIA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

Articolo successivo

FRANA A CORI, È SCONTRO. SINDACO A OPPOSIZIONE: CI SIAMO ATTIVATI SUBITO

Ultime da Politica