Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 76 del 11 settembre 2025 sono state approvate le fasce di compartecipazione alla mensa scolastica. “Peccato che – spiega il capogruppo consiliare della Lega Salvini Premier di Priverno, Yuri Musilli – con l’inizio della refezione scolastica i cittadini sono stati avvisati che nell’anno scolastico, da poco inaugurato, ci sarebbero stati dei rincari”.
“Praticamente il rincaro vede il pagamento della quota intera di euro 4,00 a pasto, senza prendere in considerazione minimamente le fasce di agevolazione Isee approvate in Giunta Comunale, che vedeva 3 tariffari diversi in base alla soglia Isee di appartenenza. Tali rincari vanno tutti dal 50% al 80% della quota di appartenenza dalla prima alla terza fascia di agevolazione, creando non pochi dubbi, sdegno e rabbia tra i genitori degli alunni”.
“Ritengo inopportuno, scorretto e amministrativamente invalido che non vengano di punta in bianco rispettate le tariffe di agevolazione, presenti nella Deliberazione di Giunta Comunale dell’ 11 settembre scorso. Il Tutto viene fatto senza dare una ragionevole motivazione tecnica e perdipiù andando in contrasto con un provvedimento emanato dall’Amministrazione stessa.
Mi auguro che sia stato un semplice errore degli Uffici di competenza, perché le famiglie con isee più basso hanno il sacrosanto diritto di avere una spesa proporzionata al loro reddito, legittimati anche nelle loro aspettative dalla Deliberazione di Giunta. Qualora la situazione non dovesse migliorare – conclude Musilli – porrò un’interrogazione in Aula consiliare all’Assessore di competenza”.