Questa mattina, a Latina, i Carabinieri della locale Stazione e del locale dipendente N.O.R. Aliquota Radiomobile sono intervenuti per un incidente sul lavoro.
Il furgone di una ditta di pulizie, fermo sulla rampa di un garage, a causa della mancata attivazione del freno di stazionamento, ha fatto marcia indietro improvvisamente andando ad investire il titolare della stessa società, che rimasto incastrato tra l’automezzo e il muro di un garage.
L’uomo è stato subito trasportato al nosocomio di Latina “Santa Maria Goretti” dal personale del 118 intervenuto sul posto. L’incidente è avvenuto in un condominio di Via Rossetti dove il titolare e un dipendente della ditta di pulizie si erano recati in loco per pulire le griglie di scolo di garage e cantine dello stabile.
Sarebbe stato il dipendente, inavvertitamente, a lasciare il furgone accesso e senza alzare il freno a mano. L’altra ipotesi è che il freno a mano fosse difettoso e si è sfrenato tanto che il mezzo, lasciato all’inizio della rampa, ha preso velocità sulla discesa travolgendo il titolare della ditta.
Al momento l’uomo, che non è in pericolo di vita, si trova però in condizioni delicate, ricoverato nel nosocomio pontino. Il furgone è stato sequestrato dagli inquirenti ed è a disposizione degli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Latina.