RIFORMA SANITÀ LAZIALE, FORZA ITALIA: “SERVE SVOLTA STRUTTURALE”

Sanità, Tripodi (Forza Italia): “Riforma Sanità, serve svolta strutturale: più personale, meno burocrazia e cure più vicine ai cittadini”

“Durante la Commissione Sanità alla Pisana ho ribadito con forza i capisaldi del programma di Forza Italia per la riforma del Servizio Sanitario Nazionale: serve una svolta strutturale, concreta e orientata alle persone. Il nostro obiettivo è chiaro: garantire cure tempestive, prossimità e qualità nell’assistenza, valorizzando chi ogni giorno lavora per tutelare la salute dei nostri cittadini”, dichiara Orlando Angelo Tripodi, vice presidente della commissione Sanità in Consiglio regionale del Lazio.

“Il piano strategico di Forza Italia – prosegue Tripodi – è una proposta seria e realizzabile, fondata su 11 pilastri, dalla riforma della medicina generale alla salute mentale, dalla lotta alle liste d’attesa all’equo accesso ai farmaci innovativi. Abbiamo presentato soluzioni concrete per alleggerire i Pronto Soccorso, aumentare i posti letto ospedalieri e potenziare la rete territoriale con specialisti anche nelle Case della Comunità.”. Tripodi ha sottolineato anche le misure per “fidelizzare i giovani medici e fermare l’esodo dal sistema sanitario pubblico attraverso retribuzioni più adeguate, accesso alla ricerca e alloggi a costi calmierati”.

Tra le priorità anche il contrasto alla violenza contro gli operatori sanitari: “È inaccettabile che medici e infermieri lavorino in condizioni di pericolo. Proponiamo aggravanti specifiche, sistemi di videosorveglianza e turni più sicuri . Tripodi ha ricordato l’impegno di Forza Italia nella promozione della salute mentale e del progetto “Cresco in Salute”, dedicato agli adolescenti: “Investire sul benessere psicofisico dei giovani e sulla prevenzione è un dovere politico e morale”.

“Forza Italia vuole una sanità delle persone, non delle burocrazie. Una sanità equa, moderna, trasparente e al passo con l’innovazione. Siamo pronti a essere protagonisti della nuova stagione di riforme del nostro Paese”, conclude Tripodi.

Articolo precedente

WEST NILE, EUROPA VERDE LAZIO: “REGIONE LAZIO IN FORTE RITARDO SU EMERGENZA E MISURE PREVENTIVE”

Articolo successivo

DROGA: ARRESTATO IN SPAGNA IL LATITANTE MASSIMILIANO DEL VECCHIO

Ultime da Politica