RIFIUTI, PAGLIARI: “A LATINA BASTA RACCOLTA DEL VETRO NELLE ORE DI RIPOSO DEI CITTADINI”

L’ex consigliere comunale Alessio Pagliari sull’orario di ritiro dei rifiuti: “Basta raccolta del vetro nelle ore di riposo dei cittadini. Effettuare il ritiro nelle ore di riposo delle persone, la notte oppure la mattina presto, crea notevoli disagi ai cittadini che si ritrovano a svegliarsi di soprassalto. Le prime “vittime” di questi rumori sono poi i bambini, che interrompono il sonno spaventati

“Non sono contrario alla raccolta differenziata, ma ho sempre contestato i modi con cui viene effettuata, con l’utilizzo dei mastelli, in tutte le zone della città, che creano disagio ai cittadini, costretti prima a portare in strada il mastello pieno, poi di doverlo ritirare e stoccare a casa, senza contare gli ingombri sui marciapiedi e i pericoli, come avvenuto durante il maltempo dei giorni scorsi, finendo in mezzo alla strada.” 

Lo riporta in una nota stampa l’ex consigliere comunale Alessio Pagliari, che prosegue: “È poi curioso che da diverso tempo, in alcune zone della città o dei Borghi, la raccolta venga anticipata intorno alle 23.00, non rispettando gli orari riportati nei calendari consegnati ai cittadini, ovvero dalle 6.00 in poi. Ma, oltre questo, uno dei problemi principali che si stanno presentando, e che numerosi cittadini mi hanno segnalato, è l’orario di raccolta del vetro da parte degli operatori.  Il vetro, lo sappiamo, per le sue caratteristiche fisiche crea un rumore molto intenso quando viene trasferito da un contenitore ad un altro”. 

“Effettuare il ritiro nelle ore di riposo delle persone, la notte oppure la mattina presto, crea notevoli disagi ai cittadini che si ritrovano a svegliarsi di soprassalto. Le prime “vittime” di questi rumori sono poi i bambini, che interrompono il sonno spaventati. Gli operatori ABC spesso si prendono, ingiustamente,  molte lamentele, ma sappiamo che la responsabilità non è assolutamente la loro, piuttosto di chi organizza i turni di lavoro”. 

“Spero – conclude Pagliari –  che la dirigenza di ABC provveda a tener conto delle ore di riposo dei cittadini e di non creare rumori molesti”.

Articolo precedente

ELEZIONI, LATINA NEL CUORE: “DUE MANDATI COLETTA FALLIMENTARI”

Articolo successivo

ENERGIA, REGIONE LAZIO: CONTRO CARO BOLLETTE, INQUILINI ATER NON PAGHERANNO AUMENTI

Ultime da Politica