RIFIUTI, LBC: “VANDALIZZATI I MANIFESTI DELL’OPPOSIZIONE”

“Gli argomenti per mascherare il fallimento dell’amministrazione Celentano sul tema dei rifiuti sono da tempo finiti. E quando non si hanno più argomenti, si passa ad altre maniere.

Così, qualcuno ha pensato bene di vandalizzare i manifesti che le forze di opposizione hanno affisso in città proprio per denunciare i due anni di immobilismo e politiche fallimentari di questa giunta sul tema, attraverso poche parole e una semplice foto: un cassonetto stracolmo di spazzatura, uno dei tanti che si vedono per le strade di Latina”.

Così le forze di opposizione (Lbc, M5S, Pd, Per Latina 2032, Avs, Possibile, Partito socialista e Rifondazione comunista) commentano quanto accaduto in merito ai manifesti sui rifiuti voluti dalla minoranza e ritrovati strappati a pochi giorni dalla loro affissione.

“Un episodio grottesco ma purtroppo coerente con il clima che si respira: meglio nascondere i problemi che affrontarli e risolverli – proseguono i movimenti e i partiti di opposizione – Peccato che strappare qualche manifesto non cambia le cose, non cambia una realtà di degrado, inefficienza e abbandono che resta sotto gli occhi di tutti anche senza fotografie e senza slogan.

Anzi la racconta forse ancora meglio, perché questo è un gesto inutile quanto meschino che rappresenta lo specchio di un declino in cui la città sembra piombata di nuovo. Noi continueremo invece a segnalare, a denunciare e a far sentire la voce di chi non accetta tutto questo e prova a cambiarlo. E lo ripetiamo ancora: Latina è una città sommersa dai rifiuti e ha una Tari fra le più alte d’Italia. E’ il fallimento delle scelte dell’amministrazione Celentano”.  

Articolo precedente

PIANO DELLE ALIENAZIONI A LATINA, M5S: “EFFICACI LE NOSTRE OSSERVAZIONI”

Articolo successivo

SPACCIO NEI PRESSI DI UN LICEO A GAETA, DENUNCIATO UN VENTENNE

Ultime da Politica