RIFIUTI E ABC, PD: “LATINA AFFONDA NELLO SPORCO, SERVONO ATTI CONCRETI”

“Il disastro della gestione rifiuti e l’immobilismo su ABC hanno raggiunto un livello intollerabile. Siamo davanti a una paralisi politica e amministrativa senza precedenti: assessori che si scontrano pubblicamente, forze di maggioranza divise in fazioni, una sindaca che balbetta frasi di circostanza e gioca con la retorica mentre la città affonda nello sporco.

Lo scontro frontale tra l’assessore all’Ambiente Addonizio e quello al Bilancio Nasti sul taglio di 500.000 euro del corrispettivo, dimostra il caos totale e l’assenza di una linea politica. Una guerra intestina che ha paralizzato la macchina amministrativa, lasciando senza risposte ABC e i cittadini costretti a vivere in una città tra le più sporche di sempre.

Il Piano Economico Finanziario, obbligatorio entro il 30 giugno, non è stato approvato. Le promesse di portare tutti gli atti in consiglio comunale “entro fine luglio” si sono rivelate l’ennesima illusione: nessun documento, nessun piano industriale, nessun atto contabile è stato presentato. L’amministrazione ha scelto di non governare.

Dove sta la leadership della sindaca Celentano? Se una maggioranza si divide persino sui rifiuti, significa che il fallimento politico è totale. La sindaca ha scelto di farsi ostaggio delle lotte interne, invece di garantire ai cittadini un servizio degno di una città capoluogo. Chi governa oggi Latina ha scelto il silenzio, la paura di decidere, l’inerzia.

Il Partito Democratico non resterà a guardare: Pretendiamo l’immediata discussione del PEF e di tutti gli atti contabili, senza ulteriori rinvii. Chiediamo un piano industriale chiaro per ABC, necessario per garantire un servizio dignitoso. Esigiamo che la sindaca si presenti in consiglio e spieghi a tutti, senza slogan, come intende uscire da questa crisi che sta devastando l’immagine e la vivibilità della città.

Se non è in grado di farlo, abbia il coraggio di ammettere il proprio fallimento e ne tragga le conseguenze politiche. Latina merita serietà, non un’amministrazione allo sbando”.

Così, in una nota, il Segretario Marco Cepollaro e i consiglieri comunali Valeria Campagna, Daniela Fiore e Leonardo Majocchi.

Articolo precedente

CENTRO STORICO DI LATINA: “PRONTA LA PROPOSTA PROGETTUALE DI FEMIA”

Articolo successivo

SICUREZZA ECONOMICO-FINANZIARIA E POLIZIA DEL MARE: PROSEGUONO I CONTROLLI A PONZA E VENTOTENE

Ultime da Politica