Monte San Biagio, cinquantunenne rifiuta di sottoporsi agli accertamenti alcolemici durante un posto di controllo. Denunciato dai Carabinieri
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio, a conclusione di mirati accertamenti, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 51 anni, residente a Fondi, già noto alle forze di Polizia, per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il 51enne a bordo di un’autovettura a lui in uso e, insospettiti del suo stato psicofisico, hanno deciso di sottoporlo agli accertamenti alcolemici, ma che quest’ultimo rifiutava.
Da successivi accertamenti è emerso che l’indagato era sprovvisto della patente di guida, poiché gli era stata sospesa, pertanto l’uomo, oltre ad essere deferito all’Autorità Giudiziaria per il predetto reato, è stato altresì sanzionato per guida senza patente, sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo.
